Notizie
Giornate europee dell'archeologia 2020: Archeologia a Palazzo Besta
In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia (20 e 21 giugno 2020) Palazzo Besta propone due iniziative itineranti, con la guida dell’archeologo Angelo Martinotti e della direttrice del Museo, Stefania Bossi.
#CantineAperteInsieme
Il 30 e 31 maggio Movimento Turismo del Vino annuncia l’edizione speciale dell’evento più amato dagli enoturisti #CantineAperteInsieme
Le Metamorfosi raccontate dai ragazzi
"Gli affreschi di Palazzo Besta: cultura storico-mitologica in immagini” questo il titolo del progetto, sviluppato dagli studenti del Liceo Scientifico Carlo Donegani di Sondrio.
#forkidz a Palazzo Besta
Abbiamo pensato di pubblicare una serie di attività manuali e di scoperta, quiz, giochi e puzzle (tutti pubblicati con l'#forkidz) che possano aiutare a tenere viva la curiosità e la creatività in questi giorni casalinghi.
Immagini e voci di un territorio e della sua gente
In occasione della manifestazione ministeriale denominata “Domenica di carta”, l’Archivio di Stato di Sondrio organizza l’evento Immagini e voci di un territorio e della sua gente.
Draw Time. Linee, proporzioni e ordini del cortile di Palazzo Besta
Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Fabriano Festival del Disegno, giunto ormai alla quarta edizione, che mira a promuovere l’arte del disegno.
Per una cittadinanza attiva e responsabile: musei verso una progettazione partecipata
Il Polo museale della Lombardia organizza due giornate formative incentrate sulle potenzialità educative del patrimonio culturale dei territori di Brescia e Sondrio.
Musei verso una progettazione partecipata
Il Polo museale della Lombardia organizza due giornate formative incentrate sulle potenzialità educative del patrimonio culturale dei territori di Brescia e Sondrio.
1 viaggio... 3 musei
Sabato 28 settembre, la Provincia di Sondrio si anima di un’iniziativa congiunta tra il MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte (Sondrio), Palazzo Besta (Teglio) e il Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio.
Talamona scrigno di Cultura 2019
Le Giornate Europee del Patrimonio a Talamona contribuiscono ad affermare una visione ampia e integrata del patrimonio talamonese e valtellinese, che includa il paesaggio, arte visiva, l’immateriale, il digitale.
Precedente 1 2 Successiva
Pagina 1 di 2
Alloggi e Ristoranti
Tempo Libero
Outlet e spacci aziendali |
Sport e Benessere |
Divertimento e Natura |
Monumenti |
Musei |
Studiare |
Numeri utili |
Curiosità